Buon 2019 con Riflessi d’Arte

Un altro anno sta per finire carissimi soci..

Sento la necessità ma anche l’obbligo di ringraziare le persone che hanno contribuito al cammino artistico e culturale dell’associazione Riflessi d’arte in questo 2018 con cui mi onoro di presiedere.

Un grazie in primis a tutto il direttivo, che collabora insieme alla realizzazione di quelle che sono le attività dell’associazione portando avanti le idee in campo artistico e culturale agli appuntamenti, GRAZIE a Cira, Vita, Michele, Franco, Marilena, Matteo, Pasquina, per l’impegno e il tempo, che il più delle volte è tiranno, con cui uniamo le forze per fare del nostro meglio a quelli che sono gli impegni associativi.

Non è facile il più delle volte organizzare eventi dove ci si scontra sempre con la burocrazia e problematiche che allungano i tempi, ma devo dire che si è sempre pronti a recuperare e far sì che tutto si svolga nel migliore dei modi. Riflessi d’arte rappresenta il frutto di quelle che sono le nostre passioni che ci accomunano in maniera disinvolta e del tutto volontaria senza mai perdere lo scopo fondamentale e le basi di questo gruppo di amici.

Abbiamo piantato delle basi importanti con degli eventi artistico-culturali che ci vedono partecipi come il Festival dell’Immagine, arrivato alla nona edizione, a Vicoli degli Artisti al suo quinto anno, agli appuntamenti letterari e poetici ormai spalmati durante l’anno di Sinfonie Poetiche e Letterarie, dando la possibilità cosi ai soci ma anche a tutti gli amici che si avvicinano alla nostra realtà di partecipare attivamente, ma soprattutto anche quello di sentirsi parte di progetti che solo grazie al contributo di tutti riusciamo ad organizzare.

Un grazie va anche a tutti gli amici delle associazioni con cui durante l’anno collaboriamo, sia di Martina Franca che di fuori, con cui si cerca incessantemente di formare una rete, affinchè si riesca a creare con gli organi del Comune una proposta culturale e attrattiva insieme.

Un nuovo anno è alle porte e ci aspettano sicuramente nuove idee e proposte che pian piano sveleremo a tutti, un GRAZIE da ora va ai nuovi amici Alessandra, Monica, Marilù, Mariantonietta, Elina e Mascia, per un progetto teatrale che accompagnerà gli eventi dell’associazione.

Il prossimo Festival è ormai vicino, colgo l’occasione per invitare tutti i soci e amici artisti, a farne parte, iscrivendovi a questa importante mostra-concorso che vi vedrà partecipi ancora una volta formando cosi una bella cornice fatta di colori e di amore per l’arte, che rapirà i cuori dei tanti visitatori che verranno a visitarci ad Aprile prossimo.

Buon Anno a tutti voi amici! Che sia pieno di soddisfazioni!

Il presidente
Tonio Cantore